Assistenza Domiciliare Integrata

Assistenza domiciliare integrata - adi

Assistenza domiciliare integrata

L'Assistenza Domiciliare Integrata è un insieme coordinato di attività socio sanitarie messe a disposizione a domicilio e dirette alla cura e/o alla riabilitazione della persona. L'assistenza viene fornita mediante Voucher Socio Sanitario, il servizio è quindi offerto gratuitamente.


Possono usufruire di questo servizio ADI tutti i soggetti bisognosi di cure sanitarie temporaneamente o permanentemente che sono impossibilitati a farsi curare presso strutture ospedaliere o a livello ambulatoriale (persone con un’invalidità elevata, persone allettate, persone con patologie degenerative, malati terminali).


Modalità di attivazione: l’attivazione dei servizio ADI può avvenire attraverso:


  • Prescrizione del Medico di medicina generale o del Pediatra
  • Prescrizione del Medico ospedaliero o di struttura riabilitativa a seguito di dimissione.


È il cittadino a scegliere la struttura a cui affidarsi per le cure domiciliari.


La Care Manager di Itineris contatta per telefono l’utente per concordare i tempi della prima visita al domicilio, ed informa anche il medico curante. Per le casistiche che richiedono assistenza intensiva il servizio viene attivato entro le 24 ore successive alla segnalazione da parte dell’ASST (Azienda Socio Sanitaria Territoriale), per le altre entro 48 ore.


La dimissione del servizio Assistenza Domiciliare Integrata avviene al termine del percorso di cura e al raggiungimento degli obiettivi, con il consenso del MAP e in accordo con i familiari, oppure in caso di ricovero o di decesso del paziente. Itineris garantisce che vengano messe a disposizione dell’assistito e della sua famiglia tutte le competenze professionali necessarie per tutto il periodo previsto. Per conoscere meglio e più nei dettagli il servizio offerto da Itineris, consultare la Carta dei servizi oppure contattaci.

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